Ericsson, a Filippo Cossalter anche la responsabilità dell’Europa

Nuova promozione per Filippo Cossalter (in foto), nominato head of legal affairs di Ericsson Europe, Middle East & Africa, con l’aggiunta quindi della regione europea alle sue responsabilità di guida legale del colosso delle telecomunicazioni. Il giurista, che guiderà ora un team composto da circa 60 professionisti, è entrato in Ericsson nel novembre del 2024 con il ruolo di head of legal affairs per il Medio Oriente e l’Africa.

Cossalter ha un bagaglio professionale maturato attraverso esperienze significative in contesti multinazionali complessi. Nel suo precedente ruolo come head of legal per i mercati ad alta crescita di Johnson & Johnson, ha gestito i servizi legali nei mercati di Europa, Medio Oriente e Africa in momenti critici come la pandemia di Covid, occasione in cui ha coordinato le partnership con i governi per garantire la fornitura di vaccini.

Prima dell’esperienza in Johnson & Johnson, ha maturato competenze nel settore dei beni di largo consumo ricoprendo diverse posizioni all’interno del Gruppo Barilla.

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Parma, ha conseguito un Master of Laws (LLM) presso la Columbia University di New York ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE