Chiesi, Riccardo Spagnoli nominato senior director global privacy

Nuova promozione per Riccardo Spagnoli (in foto), che con decorrenza da gennaio è il nuovo senior director, global privacy del colosso della farmaceutica Chiesi Group.

Il professionista è nell’azienda dal 2017. Entrato in qualità di corporate legal counsel & data protection manager, nel 2022 è stato nominato global privacy officer e legal counsel, acquisendo la responsabilità della funzione Data Protection a livello globale.

Nel nuovo ruolo continuerà ad essere operativo da Parma, sede principale dell’azienda, con frequenti trasferte presso le filiali del gruppo.

In passato, Spagnoli ha maturato esperienza con riferimento ad aspetti relativi alla protezione dei dati personali oltre che a tematiche di legal tech e legal innovation. Prima di entrare in Chiesi Farmaceutici ha infatti lavorato nel dipartimento legale di FCA Italy, col ruolo di legal counsel per la regione EMEA ed era parte del Privacy Office dell’headquarter europeo. Prima ancora, ha avuto brevi esperienze nel dipartimento legale di Google Italy e nello studio legale Trevisan&Cuonzo, dove ha svolto la pratica forense.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE