I legali di Edison nella cessione della centrale termoelettrica cogenerativa di Sesto San Giovanni
Edison hanno portato a termine la cessione della centrale termoelettrica cogenerativa di Sesto San Giovanni ad A2A Calore e Servizi (società appartenente al gruppo A2A).
Edison ha agito nell’operazione con un team in house composto da Laura Buzzi (in foto), Paolo Percivalle e Federica Marchetti della direzione legale.
L’operazione prevede il conferimento da parte di Edison del ramo d’azienda relativo alla centrale in una società di nuova costituzione e la successiva acquisizione della stessa da parte di A2A Calore e Servizi. Il closing dell’operazione è soggetto al verificarsi di alcune condizioni sospensive ed è previsto per il 2025.
La consulenza esterna
Parola Associati ha affiancato il team legale interno di A2A con un team guidato dal managing partner Lorenzo Parola e dal partner Andrea Coluzzi, coadiuvati, per i profili M&A, dalla senior associate Federica Re. Le attività di due diligence e relative alle questioni ambientali sono state guidate dal partner Andrea Leonforte, coadiuvato dagli associate Luigi Agostinacchio e Chiara Salvaneschi e dai trainee Veronica Valentina Nolè, Silvia Pellegrino e Antonio Fuiano.
Edison è stata assistita da Clifford Chance, con un team guidato dal Partner Umberto Penco Salvi, coadiuvato per i profili M&A dall’associate Dario Carnazza e dalla trainee Gaia Tripepi e per i profili regolamentari dal partner Luciano Di Via e dall’associate Luca Borin.