I legali in house nella partnership tra IMA Italia Assistance e ITAS Mutua

IMA Italia Assistance, impresa assicurativa facente parte del gruppo Inter Mutuelles Assistance e specializzata nel ramo assistenza, e ITAS Mutua hanno perfezionato la costituzione di una partnership strategica di lungo periodo finalizzata, tra l’altro, all’ingresso di ITAS nel capitale di IMA Italia Assistance.

La partnership è stata sottoscritta grazie all’intervento dei team in house delle due società. Nello specifico, per IMA ha agito un team coordinato dalla chief compliace officer Rosa Maria Di Gennaro, mentre per ITAS Mutua se ne è occupato Michele Erlicher, responsabile della divisione Legale e Societario (entrambi in foto).

L’operazione si è realizzata attraverso la sottoscrizione da parte di ITAS di un aumento di capitale di IMA Italia Assistance pari al 10%, e la stipulazione di un accordo strategico che ha comportato, tra l’altro, la definizione di nuovi assetti di governance della target.

Questa partnership segna l’inizio di un piano di crescita condiviso di lungo termine volto allo sviluppo di prodotti innovativi e al miglioramento dei servizi, con l’obiettivo di offrire soluzioni sempre più efficienti e su misura per i soci assicurati ITAS. IMA Italia Assistance potrà offrire al mercato un’offerta più ampia e ricoprire un ruolo globale nell’ambito del settore dell’assistenza mentre ITAS potrà rafforzare la propria presenza in nuovi canali corporate.

La consulenza esterna

IMA Italia Assistance e i soci Inter Mutuelles Assistance e Inter Mutuelles Assistance Services sono stati assistiti da Molinari con il partner Nicolò Juvara e la senior counsel Daniela Runggaldier.

ITAS Mutua si è avvalsa dell’assistenza di Itas Law Tech, con un team composto dai partner Marco Mantini e Andrea Girardi (per gli aspetti corporate) unitamente al partner Marco Mazzoldi (per gli aspetti regolamentari).

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE