K-Way: Luca Lo Curzio nominato nuovo ceo
In seguito all’annuncio del 25 ottobre 2024 relativo all’investimento strategico dei fondi Permira in K-Way, BasicNet e Permira hanno reso noto di aver individuato in Luca Lo Curzio (in foto) il futuro amministratore delegato di K-Way®.
Luca Lo Curzio, che assumerà l’incarico a partire dalla data di perfezionamento dell’operazione a seguito del ricevimento delle consuete autorizzazioni regolamentari, prevista per il primo trimestre del 2025, vanta oltre vent’anni di esperienza nei settori del retail e del lusso, durante i quali ha rivestito ruoli di leadership in alcune delle più importanti aziende del settore. Dal 2001 ha maturato una carriera di successo presso L’Oréal, Danone, Bain & Company, Luxottica, Zegna e Jil Sander, dove attualmente ricopre il ruolo di CEO.
“BasicNet e Permira – hanno fatto sapere le società – sono pienamente convinti che Luca Lo Curzio sia la figura ideale per guidare K-Way nella sua prossima fase di crescita”.
Sotto la guida di Luca Lo Curzio, K-Way® si prepara a rafforzare ulteriormente la propria posizione di leadership nel mercato dell’abbigliamento outdoor, con una strategia mirata a promuovere la crescita attraverso diversi canali, con particolare attenzione al modello direct-to-consumer. La società mira a consolidare il suo posizionamento nei mercati chiave come Italia e Francia, accelerando al contempo l’espansione internazionale e il potenziamento delle competenze digitali ed e-commerce.
Luca Lo Curzio ha dichiarato: “Sono entusiasta di avere l’opportunità di guidare questo brand iconico verso il futuro. Il ricco patrimonio di K-Way® e la sua forte connessione con i clienti sono davvero straordinari. Non vedo l’ora di collaborare con la famiglia Boglione di BasicNet e il team di Permira per rafforzare la presenza globale del marchio e offrire prodotti ed esperienze innovative ai nostri fedeli clienti”.