Smart Capital, con i suoi legali, si quota su Euronext Growth Milan
Smart Capital, holding di partecipazioni industriali di tipo permanent capital specializzata in investimenti di private equity e di private investments in public equity, si è quotata su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale. Il processo di quotazione è terminato il 22 novembre con l’inizio delle negoziazioni del titolo.
Attivo nell’operazione il team in house di Smart Capital composto dal general counsel Francesco Arlati (in foto) e da Sara Borgonovo.
Il collocamento si è concluso con successo con una raccolta complessiva di oltre 8,6 milioni di euro e l’ingresso di circa 70 nuovi soci di importanti famiglie imprenditoriali italiane e investitori istituzionali, portando la base azionaria a contare su oltre 100 primari soci. La capitalizzazione post-money della società è pari a 43,6 milioni di euro (includendo anche le azioni a voto plurimo) con un flottante del 52,68%.
La consulenza esterna
PedersoliGattai ha assistito Smart Capital con un team guidato dai partner Edoardo Pedersoli e Marcello Magro, e composto dal senior associate Federico Tallia e dagli associate Riccardo Monge, Martina Sabetta e Fabio Beltramo.
Chiomenti ha agito come consulente legale di Intesa Sanpaolo, Alantra e Banca Investis in qualità di joint global coordinator, con un team guidato da Federico Amoroso e composto da Laura Papi e Simone De Benedictis.