Cambio alla direzione di Swisspower Renewables: arriva Lars Hieke

Swisspower Renewables annuncia che Felix Meier (in foto a sinistra) si dimette dopo dodici anni di successo come CEO. Il professionista, che ha guidato l’azienda sin quasi dalla sua fondazione e ha contribuito significativamente alla costruzione del portafoglio attuale in Italia e in Germania, continuerà a lavorare per l’azienda come senior consultant, concentrandosi sulle attività di m&a e supportando il nuovo CEO in questo ambito.

Dal 1° Luglio 2024, Lars Hieke (in foto a destra) assumerà la posizione di CEO. Lars Hieke, che lavora per Swisspower Renewables da dieci anni, è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università Tecnica di Dresda e possiede un Executive MBA dalla Università di San Gallo. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diverse posizioni nei settori dell’economia energetica, della produzione di energia e delle reti elettriche ed è stato recentemente COO per Swisspower Renewables.

Sotto la sua guida, il focus del gruppo sarà posto sullo sviluppo e sulla costruzione di nuovi impianti produttivi nei settori eolico e fotovoltaico.

Felix Meier ha commentato così le sue dimissioni: “È stato straordinariamente emozionante, impegnativo e intenso guidare Swisspower Renewables negli ultimi dodici anni, modellarla e vedere come si è sviluppata. Sono entusiasta di poter continuare a contribuire al successo dell’azienda nel mio nuovo ruolo di senior consultant. Auguro a Lars Hieke di vivere con altrettanto entusiasmo la leadership del gruppo Swisspower Renewables, con sedi a Milano, Padova, Zugo e Berlino, e di poter sviluppare con successo gli impianti esistenti e nuovi con collaboratori competenti e dedicati”.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE