Ghirardelli è il nuovo responsabile affari legali di INTELCO

Secondo quanto Inhousecommunity.it può anticipare, Andrea Ghirardelli (in foto) a partire dall’1 luglio sarà il responsabile affari legali di INTELCO, software house bresciana con circa 100 dipendenti e che offre servizi digitali su misura in ambito HR tramite la piattaforma proprietaria IRIS, ad oggi utilizzata da oltre 55.000 utenti.

Nel suo ruolo Ghirardelli risponderà alla proprietà e coordinerà una squadra attualmente composta da un altro professionista legale. È in valutazione il rinforzo della squadra con l’assunzione di una terza risorsa legale. Ghirardelli si occuperà a 360 gradi degli affari legali di INTELCO, seguendo principalmente la contrattualistica, le gare per appalti pubblici, la privacy, la proprietà intellettuale, le operazioni di M&A, la compliance, le certificazioni aziendali e il contenzioso.

Ghirardelli proviene dall’Ufficio Legale di Viessmann Climate Solutions Italia (ad oggi Gruppo Carrier), dove negli ultimi 6 anni ha costruito l’Ufficio Legale da zero. Nei precedenti 3 anni Ghirardelli ha lavorato nel Gruppo Bialetti, collaborando alla gestione degli affari legali a livello mondiale. Tra le sue expertise spiccano la contrattualistica commerciale italiana e internazionale, la proprietà intellettuale, la privacy e gli appalti pubblici.

Dopo un percorso di studi in Bocconi con diverse tappe internazionali (UC Berkeley in USA, London School of Economics a Londra e Tsinghua University a Pechino), ha iniziato a lavorare presso lo studio legale Rucellai & Raffaelli di Milano e ha completato la pratica forense presso lo studio legale Trevisan & Cuonzo di Milano, superando l’esame di avvocato presso la Corte di Appello di Milano.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE