Giusy Anibaldi nuovo ceo di Sella Venture Partners
Il Consiglio di Amministrazione di Sella Venture Partners Sgr, società di gestione del risparmio del gruppo Sella per gli investimenti alternativi, ha nominato Giusy Anibaldi (in foto) nuovo ceo.
Anibaldi, che dal 2020 ha assunto la posizione di Chief Financial Officer nella società, ha iniziato il suo percorso lavorativo nel 2002 in Eurizon Capital Sgr, per poi passare a BIM Alternative Investment Sgr. Successivamente, ha lavorato presso Symphonia Sgr come Responsabile Operations prima di diventare Director di Symphonia Lux Sicav, ruolo che ha ricoperto fino al 2020 quando è entrata in Sella Venture Partners Sgr.
Grazia Borri, che ricopriva la carica di Ceo, è stata nominata Vicepresidente con deleghe commerciali per la società.
Sella Venture Partners Sgr è stata avviata nel 2019 per rafforzare il posizionamento del gruppo Sella nel Venture Capital e affiancare l’attività di investimento diretto con una attività rivolta alla clientela High Net Worth Individuals (HNWI).
Giusy Anibaldi assume la guida della Sgr sotto la presidenza di Giacomo Sella, con l’obiettivo di accompagnare il piano di sviluppo strategico della società. Luca Mannucci è Managing Partner e Chief Investment Officer.