AXA Italia: Isabella Corradini alla guida di legal e corporate affairs

Isabella Corradini (in foto), laurea in giurisprudenza e master in Banking&Finance, è stata nominata con decorrenza 2 maggio chief legal, corporate affairs & authorities officer e membro del management committee del gruppo AXA Italia.

Con 20 anni di esperienza nell’ambito legale, una laurea in giurisprudenza e l’abilitazione alla professione di avvocato in Italia e nel Regno Unito, Corradini ha collaborato presso la sede di Londra e Milano dello studio BonelliErede, per poi ricoprire ruoli di crescente rilievo e responsabilità nella gestione dei legal affairs, degli organi societari e delle relazioni con le autorità regolamentari in realtà finanziarie di primario rilievo, in particolare HSBC, DoValue e Aidexa – società, quest’ultima, in cui ha lavorato dal 2020 ad oggi in qualità di chief legal & corporate affairs officer.

La sua nomina sarà ufficializzata nel prossimo consiglio di amministrazione di AXA Assicurazioni e delle società della JV AXA MPS.

Chiara Soldano, CEO di AXA Italia, ha commentato: “Sono felice di questo nuovo ingresso nella squadra del management committee di AXA Italia. Sono certa che Isabella Corradini raccoglierà tutte le prossime sfide e che contribuirà con entusiasmo al raggiungimento degli obiettivi del nostro nuovo Piano Strategico 24-26”.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE