Dolce&Gabbana rinnova l’eyewear con Essilux: i legali

Dolce&Gabbana e Luxottica hanno annunciato di aver rinnovato anticipatamente e per altri 16 anni l’accordo di licenza per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione su scala globale di occhiali da vista e da sole a marchio Dolce&Gabbana. La partnership in essere, entrata in vigore l’1 gennaio 2020 e con scadenza prevista il 31 dicembre 2029, viene dunque rinnovata e sostituita con un nuovo contratto con decorrenza dall’1 gennaio 2024 fino al 31 dicembre 2039. 

La procedura di rinnovo è stata seguita dalla squadra legale interna di Dolce&Gabbana, e in particolare dal group general counsel Fabrizio Caretta (in foto).

“EssilorLuxottica e Dolce & Gabbana hanno costruito una solida partnership, negli ultimi 19 anni, sia in termini di business sia in termini di espressione creativa. Il rinnovo a lungo termine che sigliamo oggi, conferma la fiducia comune nel futuro e nelle opportunità che entrambe le aziende potranno cogliere continuando a lavorare insieme nei prossimi anni”, ha commentato Alfonso Dolce, amministratore delegato di Dolce&Gabbana.

“Per due decenni, Dolce & Gabbana ha avuto un posto speciale nei nostri cuori. Da quando le nostre storie si sono intrecciate, abbiamo creato bellissime montature senza tempo e innovative, una straordinaria espressione del nostro Made in Italy. Il rinnovo anticipato della nostra collaborazione conferma il forte legame tra le nostre aziende e le prospettive dell’occhiale di lusso nei decenni a venire”, le parole di Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

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