Cambio al vertice di Oberalp: Manfred Steiner nominato CFO
Dopo un’esperienza di oltre 17 anni presso Gronbach, azienda internazionale leader high-tech nella produzione di componentistica per il settore degli elettrodomestici e OEM per brand importanti del settore, dove ha iniziato con il ruolo di Finance e Controlling fino ad esserne nominato, nel 2021, Direttore Generale della filiale italiana, Manfred Steiner (in foto) entra in Oberalp con il ruolo di CFO.
Dopo una laurea in Economia presso l’Università di Trento e un master in Ingegneria presso l’Università di Bolzano, in Gronbach Steiner ha acquisito competenze in diverse aree, tra cui il controllo, le finanze, la gestione della supply chain e i sistemi ERP.
La nuova nomina rappresenta un ulteriore rafforzamento delle funzioni aziendali strategiche del Gruppo Oberalp. Nel nuovo ruolo di Chief Financial Officer, dove subentra a Manuel Stecher, Steiner sarà responsabile per la parte di Controlling, Finance & Administration, Legal, Purchasing Indirect Goods & Services, e Facility.
“Siamo orgogliosi di accogliere Manfred Steiner nella nostra squadra. Siamo certi che la sua esperienza e il suo profilo internazionale ci aiuteranno nel processo di accelerazione alla crescita globale del nostro Gruppo e allo sviluppo del potenziale che possiamo ancora raggiungere”, commenta Ruth Oberrauch, Vice President di Oberalp.
“Sono un appassionato della montagna e mi trovo molto allineato con i valori del gruppo Oberalp. È un privilegio per me poter contribuire alla crescita di una realtà importante del mio territorio. Mi sento onorato di poter fare parte di questo team a cui darò il massimo contributo”, ha commentato Manfred Steiner.