Faustino Petrillo è responsabile compliance di Autostrade per l’Italia
Nuova nomina per Faustino Petrillo (in foto), che da ottobre è il nuovo responsabile della compliance di Autostrade per l’Italia, gruppo in cui è entrato nel gennaio 2016 in qualità di legal and compliance specialist della struttura Procedimenti Penali della direzione legale.
Nel nuovo ruolo, Petrillo si occuperà di: analisi normativa finalizzata all’aggiornamento dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01; di valutazione, per gli ambiti di competenza, della conformità normativa in materia di compliance della documentazione del sistema normativo aziendale; di definizione e presidio del sistema di compliance normativa; di verifica della coerenza dei presidi di controllo previsti dal sistema normativo aziendale; di valutazione della conformità delle procure rispetto agli standard di controllo della società – il tutto con riporto diretto al chief legal, corporate affairs and procurement officer di ASPI, Amedeo Gagliardi.
In passato Petrillo ha collaborato con lo studio legale Coratella e con lo studio associato Consulenza legale e tributaria (KPMG).