Daniele Roncarà passa a GOP dalla direzione legale di Sky
Lo studio legale Gianni & Origoni sceglie anche il mercato legale in house per rafforzare il proprio dipartimento Ip, Tmt e Cybersecurity e sviluppare una task force dedicata al campo dell’antipirateria audiovisiva, della gestione e negoziazione collettiva dei diritti d’autore e connessi.
Nell’ambito di tale progetto si colloca infatti l’ingresso dell’avvocato Daniele Roncarà (in foto), che si unisce allo studio dopo essere stato per molti anni responsabile dell’area Copyright, IP & Collecting della direzione legale di Sky Italia, dove ha consolidato una particolare esperienza proprio nei suddetti settori rafforzando le competenze precedentemente maturate, per oltre 10 anni, negli stessi ambiti, come libero professionista presso boutique legali di primaria rilevanza. In Gianni & Origoni, Roncarà affiancherà nella task force il partner Luca Rinaldi, che ha oltre 25 anni di esperienza nel settore dei media.
Con il suo ingresso sale quindi a 25 il numero dei professionisti del dipartimento IP, TMT e Cybersecurity di Gianni & Origoni.