Banca Finint: Emanuela Vecchiet nuova responsabile della comunicazione e relazioni esterne
Il Gruppo Banca Finint annuncia l’ingresso, a far data da inizio settembre, di Emanuela Vecchiet (in foto) come responsabile della direzione comunicazione e relazioni esterne.
La nomina si inserisce nell’ottica di un ulteriore sviluppo del Gruppo Banca Finint, finalizzato in particolare ad accrescere la brand awareness e rafforzarne ulteriormente il posizionamento sul mercato.
Emanuela Vecchiet entra nel gruppo apportando un’esperienza ventennale nella comunicazione in ambito finanziario e istituzionale. Dopo un decennio nel Gruppo Generali, dove è cresciuta professionalmente in seniority e responsabilità nelle Media Relations della Holding e dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile Media Relations e Corporate Identity della Country Italia, nel 2017 entra in Cattolica Assicurazioni come Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali.
Dal 2021, in qualità di consulente, ha sviluppato piani strategici di comunicazione per varie aziende ed istituzioni. Le sue precedenti esperienze professionali a livello istituzionale, tra cui un incarico presso l’Ufficio Stampa e del Portavoce del Presidente del Consiglio, le hanno inoltre permesso di sviluppare competenze di comunicazione governativa e politica.
Emanuela Vecchiet assume l’incarico finora ricoperto da Paolo Possamai, che sarà Direttore editoriale di Nord Est Multimedia. Del nuovo gruppo editoriale, Finint è azionista ed è stata advisor nella procedura di acquisizione dei sei quotidiani veneti e friul-giuliani del Gruppo GEDI.