Alberto Dal Sasso è managing partner di adjinn in Italia

Adjinn, multinazionale indipendente che offre servizi di digital advertising measurement e benchmarking data, fondata nel 2015, presente in 33 paesi nel mondo, scommette sull’Italia e si avvarrà di Alberto Dal Sasso (in foto) in qualità di Managing Partner.

Dal Sasso, in precedenza managing director di Nielsen Ad Intel in Italia e poi South Europe, è manager di riferimento nel mercato italiano della pubblicità, oltre ad essere past president di IAA – International Advertising Association Italy e docente di Brand Management alla Università La Sapienza di Roma.

“Avere Alberto onboard, con le sue profonde competenze e grande esperienza specifica in materia di misurazione e valutazione dell’advertising, nonché riconosciuto e apprezzato manager in Italia come in Spagna, siamo sicuri – afferma Giancarlo Giansante, ceo e co-fondatore di adjinn – ci darà un boost non solo a livello locale, ma contribuirà alla nostra crescita, già peraltro rapida, a livello globale”.

“Sono contento di mettere a disposizione di una azienda giovane e tecnologicamente innovativa la mia esperienza professionale. L’offerta mediatica oggi è digitale per tutti i mezzi, senza distinzione e la CTV, insieme all’audio digitale sono solo l’ultima conferma. Credo fermamente che in quel campo, aziende e marketeers abbiano bisogno di un supporto di qualità – commenta Alberto dal Sasso – che trovo nell’esperienza adjinn. Non a caso, l’azienda sta crescendo tantissimo avendo, con largo anticipo, intuito il bisogno di aziende e pianificatori pubblicitari di poter puntualmente a misurare i propri investimenti digitali, soprattutto in un’ottica di migliori performances delle campagne e ottimizzazione del budget”.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE