I legali di Lactalis nell’acquisto di un immobile a Milano
Valentina Mainardi, legal director di Lactalis, si è occupata dell’accordo che ha portato all’acquisto da parte del gruppo di un immobile ad uso uffici sito in Milano, Largo Nuvolari 1, per un valore di oltre 25 milioni di euro. L’immobile – che si sviluppa su 9 piani fuori terra, oltre due piani interrati, per una superficie complessiva pari a circa 15.000 mq – ospiterà la sede italiana del gruppo Lactalis, attivo a livello mondiale nel mercato agroalimentare.
Presente nella transazione anche BNP Paribas REIM Italy SGR in qualità di società di gestione del fondo di investimento immobiliare denominato “Immobiliare Dinamico”, negoziato sul mercato degli investment vehicles di Borsa italiana.
La consulenza esterna
Il gruppo Lactalis è stato assistito da PwC TLS con un team composto dal director Michele Fava e dal manager Sabrina De Salvo.
Simmons & Simmons ha invece assistito BNP quale legal counsel con un team composto da Emanuela Molinaro, partner del team Real Estate, Enrico Stefanelli, supervising associate, e dagli avvocati Francesca Giammarino e Luca Cordischi.
Gli aspetti fiscali sono stati curati da Fivelex che ha assistito BNP con un team composto da Francesco Mantegazza, partner, ed Edoardo Bassi, senior associate, nonché dalle trainee Silvia Castiglioni e Federica Zaro.