Q-Energy acquista tre fotovoltaici da Manni Energy: i legali

Q-Energy Italia ha acquistato da Manni Energy l’intero capitale sociale di una società veicolo proprietaria di tre progetti fotovoltaici ubicati a Tricarico (MT), Venosa (PZ) e a Mazara del Vallo (TP), per una potenza nominale complessiva pari a circa 15 MW.

Il general counsel Giuseppe Pizzuto (in foto a sinistra) ha coordinato il team legale di Q-Energy Italia, composto altresì dalla legal counsel Lorenza Basilavecchia e Simona Granieri.

Il team legale interno del gruppo Manni, di cui Manni Energy fa parte, è stato coordinato dall’international legal manager Anna De Battisti (in foto a destra) coadiuvata da Luca Granzarolo.

Uno dei tre progetti ha già raggiunto lo stato di ready to build. Le attività di sviluppo degli altri due progetti continueranno ad essere svolte da Manni Energy sulla base dei relativi contratti di sviluppo.

La consulenza esterna

Q-Energy Italia è stata assistita da Green Horse Legal Advisory con un team guidato dal Deputy Managing Partner Andrea Gentili e composto dalla Senior Associate Laura Galbiati, che ha curato i profili M&A, coadiuvata dalla junior associate Noemi Mauro e dalla Partner Celeste Mellone, co-head della practice Regulatory & Public Law che, insieme all’associate Giulia Guidetti, ha curato i profili regolamentari e di due diligence relativi ai progetti.

Manni Energy è stata assistita da BonelliErede con un team multidisciplinare composto dal local parter Roberto Flammia, che ha seguito gli aspetti legati alla contrattualistica di progetto e dalla senior counsel Francesca di Carpegna Brivio e da Alberto Picece per gli aspetti M&A. I professionisti fanno parte del Focus Team Infrastrutture, Energia e Transizione Ecologica coordinato dalla partner Catia Tomasetti.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE