Andrea Di Paolo nominato general counsel di BAT Italia
È solo di pochi giorni fa la notizia della nomina di Andrea Di Paolo a presidente di BAT Trieste. In quella occasione avevamo precisato che la nuova carica andava a sommarsi a quella di head of legal and regulatory affairs South Europe BAT che Di Paolo ricopriva dal febbraio 2018.
Adesso, in aggiunta alla promozione a presidente, il professionista ha reso noto di essere stato nominato anche general counsel di BAT Italia.
Il nuovo ruolo prevede la responsabilità della parte legale, regolamentare e compliance della branch italiana del colosso del tabacco. “La creazione di questo ruolo si è resa necessaria a seguito della ristrutturazione globale del gruppo. In base a tale ristrutturazione – ha spiegato Di Paolo, interpellato da inhousecommunity.it – è infatti scomparsa l’area sud Europa ed è comparsa invece l’area sud-est Europa. Non essendoci più l’area di mia pertinenza, è venuto naturalmente meno il mio ruolo di responsabile del sud Europa e sono stato nominato general counsel per l’Italia”.