Safilo Group, Michele Melotti è il nuovo CFO
Il consiglio di amministrazione di Safilo Group ha nominato Michele Melotti (in foto) quale group CFO e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari ai sensi dell’art. 154-bis del D. Lgs. 58/1998, con efficacia a decorrere dal 28 agosto 2023.
La nomina, che ha ottenuto il preventivo parere favorevole del collegio sindacale della società, avviene in accordo con le linee guida elaborate e discusse dal consiglio di amministrazione nel 2021 con riferimento alla successione del top management e nel rispetto dei requisiti di professionalità previsti dall’art. 21 dello statuto sociale.
Melotti è laureato in Business Economics presso l’Università di Modena and e Reggio Emilia e ha poi conseguito un master in General Management presso l’Università di Bologna. Ha iniziato la propria carriera presso KPMG Advisory e successivamente nel 2012 è entrato nel gruppo Safilo, dove ha assunto ruoli di crescente responsabilità nel dipartimento Finance and Accounting.
Nel 2016 è stato nominato senior director finance & accounting western Europe & global accounts e dal 2019 ricopre ruolo di senior director group controlling.