I legali di PLC nella sottostazione di utenza a Nuoro con Peridot Solar
PLC System – società del gruppo PLC – ha firmato un contratto con Suncore 2, società del gruppo Peridot Solar, per la costruzione “chiavi in mano” della sottostazione di utenza a servizio di un condominio in alta tensione, asservita a un impianto di dimensioni rilevanti parco fotovoltaico di 31,7 MWp di potenza complessiva, posizionato nel territorio di Nuoro.
Il corrispettivo dell’appalto supera i 3,3 milioni di euro e il completamento delle attività è previsto entro la fine del 2024.
La collaborazione tra PLC e Peridot Solar consolida ulteriormente il ruolo del gruppo PLC quale player di riferimento nel mercato delle infrastrutture elettriche per le energie rinnovabili in Italia.
PLC ha gestito la negoziazione del contratto con l’avvocato Fausto Tramontin (in foto), head of legal del gruppo PLC, e con il supporto dell’avvocato Francesco Fuschino, senior legal consuel del gruppo PLC.
I consulenti esterni
Parola Angelini ha assistito Peridot Solar in tutti gli aspetti dell’operazione con un team guidato dal managing partner Lorenzo Parola e dal senior associate Andrea Coluzzi, con il supporto dell’associate Luigi Agostinacchio e della trainee Veronica Valentina Nolè. Tutti gli aspetti di diritto amministrativo e regolatorio, sono stati gestiti dall’of counsel Andrea Leonforte, supportato dai trainee Antonio Fuiano e Silvia Pellegrino.