Indosuez Wealth Management nomina un nuovo responsabile per l’Italia
Nuovo ingresso in Indosuez Wealth Management, marchio globale della divisione Wealth Management del Gruppo Crédit Agricole dedicata alla clientela Hnwi e Uhnwi, che ha reso noto che Matteo Carbognin (in foto) sarà il nuovo responsabile area nord est per l’Italia.
Carbognin riporterà direttamente a Bonaventura Canino, direttore generale di Indosuez Wealth Management in Italia, e si dedicherà allo sviluppo commerciale del mercato italiano con particolare attenzione sul segmento Grandi Patrimoni.
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e con un MBA ottenuto presso l’INSEAD Business School in Francia, Carbognin ha maturato circa 25 anni di esperienza prima nel settore della consulenza e poi in quello bancario. Nel 2010 è entrato in Credit Suisse a Zurigo. Nel 2013 si è spostato a Lugano e nel 2016 ha iniziato a costruire e coordinare il team italiano in Lussemburgo. Poi è entrato in Deutsche Bank Wealth Management in Italia in veste di team leader, occupandosi dello sviluppo della clientela HNWI con focus specifico sulla regione nord est.