Aram Sargsyan è il nuovo chief operating officer di Freenow

Aram Sargsyan (in foto) è il nuovo chief operating officer (COO) di FREENOW, lapp della mobilità, succedendo a Sébastien Oebel.

Aram Sargsyan ha una lunga esperienza nel settore dei taxi e del ride-hailing. Nella sua carriera è stato anche responsabile del business e della strategia internazionale di Yandex.Taxi e ha ricoperto il ruolo di consulente e finanziatore per numerose start-up tecnologiche. In precedenza, ha rivestito posizioni di rilievo presso l’azienda olandese di recruitment Brunel, la società svedese EF Education First e Daimler Buses. Inoltre, ha conseguito una laurea in economia aziendale presso l’Università svedese di Borås e una laurea in financial management presso l’International Business School dell’Università russa di economia Plekhanov.

“FREENOW è una realtà europea di successo che si è evoluta passando da una start-up tecnologica tedesca alla piattaforma di taxi leader in Europa, che oggi propone la più ampia scelta di veicoli e opzioni di multimobilità. Il mio obiettivo è quello di espandere in modo sostenibile la nostra attività principale di brokeraggio di taxi e di affermare ulteriormente FREENOW come un partner autorevole del settore dei taxi nei mercati europei”, ha dichiarato Aram Sargsyan.

Thomas Zimmermann, CEO di FREENOW, ha aggiunto: “Oggi, il mercato europeo dei taxi vale circa 15 miliardi di euro, di cui solo una parte è attualmente rappresentata dal business online. Come azienda, intendiamo sfruttare il potenziale corrispondente e rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader. Con Aram Sargsyan acquisiamo un professionista di grande esperienza che, grazie alle sue eccellenti competenze e alla sua preparazione internazionale, contribuirà in modo decisivo all’ulteriore successo di FREENOW come super app della mobilità”.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE