Barilla, nuove responsabilità legali per Francesco Giliotti
Nuova promozione nel dipartimento legale di Barilla, dove, come annunciato dall’azienda, Francesco Giliotti, chief communication and external relations officer (in foto), amplia le sue responsabilità con la nomina a chief legal, corporate affairs & compliance officer del gruppo. Le ulteriori responsabilità, effettive a partire da maggio 2023, vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti.
Dal suo ingresso in azienda nel 2007 in qualità di corporate counsel, Giliotti ha ricoperto diverse posizioni fino ad assumere, nel 2020, il ruolo di chief communication and external relations officer e di leader del crisis team del Gruppo Barilla. Dal 2021 è anche vicepresidente di Fondazione Barilla.
“Ho iniziato la mia carriera nell’ufficio legale di Barilla dove ho avuto modo di forgiarmi come manager lavorando con colleghi fantastici. Qualche anno fa ho lasciato l’unità legale per assumere la responsabilità della comunicazione e delle relazioni esterne, e anche lì ho avuto la possibilità di imparare molto, supportato da altri colleghi fantastici. Ora, diventare responsabile delle due unità equivale a chiudere il cerchio e far coincidere il vecchio con il nuovo. Sono profondamente grato per questo nuovo incarico e vorrei ringraziare tutte le persone che hanno creduto in me durante questo percorso. Sono troppe per essere citate, ma sicuramente voglio ringraziare i miei capi Franco Guariglia, Claudio Colzani, Gianluca Di Tondo, i miei meravigliosi team, il leadership team di Barilla e tutte le altre grandi #BarillaPeople con cui ho l’onore di lavorare”, ha dichiarato Giliotti commentando con un post su Linkedin il suo nuovo ruolo.