L’Oreal Italia e Italgen concludono il PPA: i legali
L’Oréal Italia ha portato a termine il Power Purchase Agreement (PPA) con Italgen. Rossana Viggiano, associate general counsel, ed Enrico Felter (in foto), general counsel & sustainability, sono gli in house che hanno seguito, rispettivamente, per L’Oréal e Italgen.
I dettagli dell’accordo
Nel proseguire le politiche attive per la sostenibilità, L’Oreal Italia ha firmato l’accordo con Italgen come partner per la fornitura di energia totalmente rinnovabile. Italgen consentirà al gruppo di soddisfare il fabbisogno energetico per tutti i siti italiani da fonti prevalentemente idroelettriche provenienti da una filiera 100% made in Italy e certificata di fonti rinnovabili.
L’accordo si inserisce all’interno del programma internazionale “L’Oréal for the future”, lanciato dal gruppo con l’obiettivo di rispettare il pianeta. Il programma definisce gli impegni concreti che L’Oréal intende raggiungere entro il 2030, tra cui rendere tutti i suoi siti carbon neutral migliorando l’efficienza energetica e utilizzando il 100% di energia rinnovabile entro il 2025.
Nel 2024 Italgen accompagnerà L’Oréal Italia nella nuova sede progettata secondo i più alti standard di sostenibilità energetico-ambientale e con focus sul comfort, il benessere e la salute delle persone.
Gli advisor legali esterni
Francesca Morra, partner responsabile del team ernergy di Herbert Smith Freehills, ha assistito L’Oréal Italia nella conclusione dell’operazione.