KIKO Milano rafforza il suo team con un global real estate director
KIKO annuncia la nomina di Tobias Karlsson (in foto) con il ruolo di global real estate director.
Con questo nuovo ingresso, prosegue così il processo di internazionalizzazione di KIKO Milano, con l’obiettivo di diventare brand ambassador del beauty Made in Italy.
Karlsson approda in KIKO Milano con un bagaglio ricco di esperienze significative nell’ambito retail, per dare il suo contributo volto ad alimentare il motore di un’azienda in costante crescita. Forte di un’esperienza pluriennale in primarie aziende internazionali del settore retail in forte crescita ed espansione, supporterà il Leadership Team in qualità di responsabile dello sviluppo dei concept retail e dell’estensione della rete di negozi KIKO in Italia e all’estero.
Una nuova, preziosa risorsa, che supporterà l’azienda nella realizzazione del suo piano di crescita, avendo come target quello di raddoppiare il numero dei negozi nei prossimi 5 anni, arrivando ad oltre 2.000 punti vendita nel 2027.
Il professionista ha avviato la propria carriera professionale nel 2007 alla Bygg Logistik, azienda svedese leader nel settore della logistica delle costruzioni. Nel 2013 si è trasferito ad Hong Kong per unirsi al team di Turner & Townsend, società di consulenza globale in ambito retail e immobiliare.
Nel 2015, nell’headquarter di Hong Kong, è entrato in H&M Group, nel ruolo di head of controlling per alcuni brand del gruppo, tra i quali &OtherStories, Weekday, Monki, COS, H&M Home e Arket, curandone la gestione, l’efficientamento e lo sviluppo.
Successivamente ha rivestito il ruolo di head of expansion di H&M, dal 2019 per il mercato olandese e dal 2021 per l’Europa centrale presso la sede di Amburgo, massimizzando le performance dei brand in gestione.
“Sono orgoglioso di unirmi al Leadership Team di KIKO Milano, un’azienda iconica, in forte crescita e ambasciatrice del beauty Made in Italy nel mondo. Insieme, abbiamo le competenze necessarie per raggiungere risultati importanti e centrare gli obiettivi di business condivisi: un nuovo inizio all’insegna del consolidamento e della crescita”, ha dichiarato Karlsson.