Marco Petrillo nominato head of HR di Samsung Electronics Italia
Samsung Electronics Italia ha annunciato la nomina di Marco Petrillo (in foto) a head of human resources.
In questo nuovo ruolo, Petrillo guiderà il team Risorse Umane nella definizione e nello sviluppo dell’organizzazione aziendale, evolvendo il percorso già intrapreso dall’azienda verso nuove modalità di lavoro sempre più digitali e flessibili, valorizzando i talenti attraverso la formazione continua e promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, con l’obiettivo ultimo di supportare la forza e la crescita del brand in Italia. Come ha ricordato l’azienda nella nota stampa diffusa a proposito della nomina di Petrillo, Samsung si è distinta all’interno della classifica World’s Best Employers 2022, stilata da Forbes, soprattutto per ciò che riguarda i temi legali a impatto e immagine aziendale, sviluppo dei talenti, parità di genere e responsabilità sociale.
Petrillo continua il percorso professionale in Samsung Electronics Italia iniziato nel 2014, dove ha ricoperto il ruolo di Senior HR Manager per le divisioni Sales & Marketing e Corporate Operations.
In passato ha consolidato la sua esperienza nell’ambito Human Resources in realtà come Antal International, società di head hunting, e successivamente in BMW Italia. Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Genova.