Claudio Capocchi è ora life sales & practice leader di Insurance Consulting and Technology

WTW, società attiva a livello globale nella consulenza, brokeraggio e offerta di soluzioni alle imprese e alle istituzioni, ha nominato Claudio Capocchi (in foto) Life Sales & Practice Leader nella business unit dedicata al comparto insurance, Insurance Consulting and Technology (ICT).

Con vent’anni di esperienza nel settore assicurativo, Claudio Capocchi entra a far parte di WTW dopo aver ricoperto diversi ruoli di leadership sia in società di consulenza sia in imprese di assicurazione. Nel suo nuovo ruolo si occuperà di promuovere e sviluppare i servizi di consulenza ed i software WTW, trovando soluzioni innovative ad alto valore aggiunto per il mercato assicurativo vita.

“Claudio è un dirigente attuariale di grande esperienza che arricchisce con le sue conoscenze e esperienza manageriale il nostro team Italiano ed Europeo”, ha dichiarato Alessandro Santoni, Managing Director della South West Division in ICT. “Il nostro obiettivo è di dare ai nostri clienti un servizio sempre innovativo offrendo soluzioni integrate di consulenza e tecnologia, un approccio globale ed una conoscenza radicata nel mercato Italiano”.

Claudio Capocchi riferisce a Federica Pizzaballa, ICT Country Leader di WTW Italia, che ha dichiarato: “L’ingresso di Claudio conferma la nostra strategia di crescita grazie al contributo di nuove esperienze professionali autorevoli. Claudio, possiede infatti notevoli capacità manageriali ed un’esperienza non solo attuariale, oltreché una profonda conoscenza del settore assicurativo vita in Italia. É il professionista adatto a fornire le soluzioni ottimali ai nostri clienti italiani”.

“La scelta di entrare nel team di WTW – ha sottolineato Claudio Capocchi – è stata dettata dalla capacità della Società di fornire consulenza indipendente al cliente. Sono fiero di partecipare al processo di rafforzamento dell’offerta di WTW nel settore assicurativo, nella quale l’innovazione tecnologica, da affrontare con un punto di vista olistico, gioca un ruolo fondamentale per affrontare le rapide trasformazioni e sfide che vivono oggi nel settore”.

Laureato in Scienze Attuariali e Statistiche all’Università di Firenze, Capocchi è membro dell’Ordine Nazionale degli Attuari dal 2003.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE