Epipoli assume Heiko De Simone come chief operations officer
Epipoli, gruppo italiano leader nelle carte prepagate e nei sistemi di engagement, rafforza il proprio management team assumendo Heiko De Simone in qualità di chief operating officer della società. Professionista italo-tedesco, con oltre 35 anni di esperienza nella trasformazione digitale aziendale e nelle strategie di innovazione e omni-canalità, il professionista ha un background nel digital banking e nel mercato dei beni di consumo in Europa occidentale, Europa centro-orientale, Dubai e Kuwait.
In qualità di chief operations officer, avrà il compito di coordinare e armonizzare le strutture di sviluppo, definendo le linee guida strategiche per la creazione di nuovi progetti e soluzioni digitali, coerentemente con gli obiettivi di business e crescita aziendale.
Il nuovo inserimento è funzionale al piano di sviluppo di Epipoli per favorire maggior integrazione e coesione nei progetti condotti dalle diverse anime della società.
De Simone porta in Epipoli una solida esperienza di 11 anni nel digitale e nell’innovazione, 22 anni nel settore bancario e 35 anni nello sviluppo e nella crescita del business, grazie ai ruoli ricoperti in UniCredit Bank, Boubyan Bank, Motorola, Lindt & Sprüngli, LIDL, Fiat e Deem Finance.
“Sono molto contento di raccogliere questa nuova sfida professionale”, ha affermato. “Epipoli è stata pioniera nel mercato del customer engagement e del loyalty in Italia e ha fatto dell’innovazione il motore della propria crescita, sviluppandosi tramite l’acquisto di asset strategici. Non vedo l’ora di contribuire al futuro di questo splendido progetto”.
Epipoli
Prima azienda ad introdurre le gift card in Italia nel 2006, nel 2021 il gruppo guidato da Gaetano Giannetto ha completato due operazioni strategiche. Acquisendo prima Reward, azienda di Treviso che realizza soluzioni per l’incentivazione delle vendite, engagement e loyalty dei canali distributivi, e in seguito Dotcom, tech company specializzata nella trasformazione digitale Data Driven e Customer Centric per imprese e PA, Epipoli ha ampliato la propria offerta di servizi e prodotti.
Epipoli è stata anche la prima azienda a introdurre in Italia le gift card e le carte Mastercard prepagate.