Fabio Bortolotti è il nuovo chief financial officer di MeglioQuesto

Fabio Bortolotti è il nuovo chief financial officer di MeglioQuesto, azienda quotata all’Euronext Growth Milan tra gli operatori italiani nel settore della customer experience e soluzioni BPO multicanale.

Classe 1968, originario di Bergamo, Fabio Bortolotti si occuperà di rafforzare la strategia finanziaria del Gruppo, coordinando in prima persona la gestione dei processi di pianificazione e sviluppo del business per gli aspetti economico-finanziari, coordinando le operazioni di acquisizione e fusione (m&a) e ottimizzando i processi aziendali attraverso gli strumenti di trasformazione digitale.

Fabio Bortolotti ha alle spalle una lunga esperienza professionale maturata tra Italia, Regno Unito, e Giappone, principalmente nei settori Information and communications technology (ICT), information services, telecomunicazioni, oil&energy e real estate, e come direttore finanziario all’interno di società quotate in Borsa come Mediterranean Oil & Gas (ora Rockhopper) e Retelit.

Dal 2019 è stato Cfo di Generali Operations Service Platform (GOSP) dove si è dedicato all’implementazione della strategia di trasformazione e sviluppo tecnologico, in particolar modo nella transizione digitale e nell’evoluzione del modello operativo di Generali e ricoprendo un ruolo chiave nella costituzione della joint-venture con Accenture. Nel 2022 ha ricoperto il ruolo di Cfo di una catena nazionale della grande distribuzione specializzata.  

“Sono molto felice di diventare uno dei protagonisti di questo ambizioso progetto. Le prospettive del Gruppo sono per me stimolanti e in continuità con il mio percorso personale e professionale. Ho già avuto modo di constatare la competenza del team di MeglioQuesto, e dunque per me è questa l’occasione per mettere a fattor comune le competenze acquisite in numerose esperienze in Italia e all’estero in un progetto entusiasmante”, ha commentato Bortolotti.

Felice Saladini, ceo e founder di MeglioQuesto, ha aggiunto: “Diamo il benvenuto in squadra a Fabio Bortolotti, certi che con la sua competenza e il suo entusiasmo daremo un ulteriore slancio alla strategia di crescita aziendale, confermando il Gruppo MeglioQuesto come modello di riferimento per tutto il settore”

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE