ADP si espande nei servizi per la gestione dei costi del personale

ADP, società multinazionale che fornisce soluzioni di gestione del capitale umano (HCM) presente in più di 140 paesi e oltre un milione di clienti gestiti in tutto il mondo, ha annunciato di aver acquisito la società italiana Infocom Informatica per Commercialisti e Aziende (Infocom), azienda che integra lo sviluppo di software con l’erogazione di servizi nell’ambito della gestione delle risorse umane.

Infocom ha un fatturato annuo di 5 milioni di euro e gode di una crescita costante anno su anno.
Tra i suoi prodotti di successo, Infocom annovera Infobudget che, con i suoi 500 clienti di fascia medio alta, è la soluzione leader di mercato dedicata alla gestione del costo e del budget del personale.

“ADP con questa operazione consolida una partnership che inizia nel 1996 e integra, all’esperienza pluriennale di Infocom su budgeting e costo del lavoro, le sue soluzioni globali di gestione del capitale umano (HCM), fornendo ai propri clienti un’esperienza sempre più completa, aiutandoli a far crescere la propria attività. ADP continua così la sua linea di investimento anche sul territorio italiano in un mercato altamente competitivo come quello dello Human Capital Management”, ha detto Marcela Uribe (in foto), general manager ADP Southern Europe.

“Per Infocom oggi si compie la naturale evoluzione di una lunga storia di successo che vede le due società crescere insieme anno su anno. Sono orgoglioso di entrare a far parte di ADP e del suo contesto internazionale, quindi contare sull’entusiasmo e le potenzialità di questa realtà per sviluppare prodotti e servizi sempre più all’avanguardia. La comunità Infocom entra a far parte di una grande azienda che offre opportunità di crescita e che fa della sua cultura del lavoro un punto di riferimento sul mercato”, ha aggiunto Marco Longhi, socio fondatore di Infocom.

“La corretta gestione del budget del personale è un elemento chiave ed estremamente strategico per le aziende di ogni settore, sia in ottica di crescita che di conservazione del business. I clienti ADP oggi possono usufruire di una soluzione di budget e costo del lavoro totalmente integrata con il nostro payroll e con tutta la nostra suite HCM. Questa operazione rafforza la nostra leadership in un’area estremamente strategica per HR e CFO e l’esperienza di Infocom ci consentirà di sviluppare soluzioni e servizi sempre più mirati a soddisfare le necessità dei nostri clienti nazionali e internazionali”, è stato invece il commento di Simone Giuliano, head of third parties ADP Southern Europe.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE