PostePay: il nuovo Head of Legal è Fabio Cangiano

Nuovo ingresso in PostePay, Istituto di Moneta Elettronica, oltre che fornitore di servizi di telecomunicazione ed energia del Gruppo Poste Italiane.

Si tratta di Fabio Cangiano, che entra nella Società in qualità di Head of Legal, nell’ambito della struttura centrale che include anche le funzioni di Sicurezza e Privacy, nonché Regolatorio Telecomunicazioni ed Energia.

L’esperienza professionale

Fabio Cangiano proviene dalla multinazionale svedese Trelleborg Wheel Systems, dove ha ricoperto il ruolo di group legal director e componente dell’organismo di vigilanza.

È avvocato ammesso all’albo, con 18 anni di esperienza maturata in studi legali di prima fascia e come general counsel / head of legal di gruppi multinazionali operanti in diversi settori.

Dopo aver ottenuto la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università di Napoli, ha conseguito un master di 2° livello in “Servizi di interesse generale. Trasporti, Telecomunicazioni ed Energia”, un master di 2° livello in “Diritto e Tecnica degli Appalti Pubblici”, nonché un Master di specializzazione in “Contrattualistica nel commercio estero”.

È coautore di saggi e monografie, docente in master di 2° livello e corsi di specializzazione, relatore in convegni.

Ha ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione in società di capitali e di componente di organismi di vigilanza.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE