CDP Venture Capital investe nella piattaforma digitale Gility: gli in-house
CDP Venture Capital Sgr ha siglato una partnership industriale con BPER Banca per la costituzione di Gility, una piattaforma digitale interamente dedicata alla formazione dei dipendenti delle piccole e medie imprese.
I LEGALI
CDP Venture Capital Sgr ha seguito l’operazione con un team di legali interni guidato dal responsabile Alessandro di Gioia (nella foto) e composto da Elisa Toriello, Debora Perciballi, Gabriele Petrini, Angela Malizia, Marco Filanti e Matteo Fittante. La società è stata assistita dallo studio legale Squire Patton Boggs (qui il team, su legalcommunity.it)
I DETTAGLI
La piattaforma, frutto di un investimento complessivo di 12,4 milioni di euro operato da CDP Venture Capital Sgr, attraverso il Fondo Boost Innovation, e BPER Banca, si posiziona sul mercato come marketplace innovativo nel comparto della formazione. Più nel dettaglio, Gility selezionerà corsi di formazione e contenuti di qualità finalizzati ad accrescere e stimolare le competenze digitali e tecnologiche dei dipendenti delle PMI, oltre a fornire servizi di advisory sui percorsi formativi più efficaci e sulle modalità di finanziamento, monitoraggio e rendicontazione di quest’ultimi.