Enel Green Power: nuovo incarico per Elisabetta Mancuso
Nuovo incarico nel gruppo Enel per Elisabetta Mancuso (nella foto). Da settembre la professionista è la nuova Head of O&M HSEQ Litigation and Corporate Legal Affairs di Enel Green Power. Mancuso riporta direttamente a Giuseppe Conti, Head of Legal della società.
IL RUOLO
Nel nuovo ruolo, Elisabetta Mancuso svolgerà un’attività di coordinamento delle diverse nazioni e di supporto a livello globale sui seguenti temi: monitoraggio dei flussi informativi dei processi approvativi di corporate affairs per le società di perimetro della Global Power Generation di Enel; assistenza legale sulla gestione dei contratti di O&M, inclusa la gestione dei claim e delle questioni HSEQ; assistenza legale su tematiche di compliance, innovazione e sostenibilità; gestione del contenzioso del perimetro Global Power Generation, in linea con la strategia e le guidelines di gruppo.
IL PROFILO
Dopo aver lavorato per diversi anni nella funzione legale di Enel Distribuzione a livello territoriale e centrale, è stata trasferita in Enel Green Power, dove ha ricoperto dapprima il ruolo di responsabile legal and corporate affairs Rest of Europe e poi responsabile legal and corporate affairs Italy.
Nel 2019 ha fatto una breve esperienza come Head of LCA Enel X North America a Boston. Da marzo 2020 fino ad agosto 2022 è stata Head of Industrial Law and Property rights Legal Assistance in Enel S.p.A.