Sabrina Baldanzi entra nel management team di Grünenthal Italia

Sabrina Baldanzi (nella foto) entra nel management team di Grünenthal Italia in qualità di Market Access & Government Affairs Director.

Assumerà la responsabilità del Market Access nazionale e regionale e del Government Affairs e riporterà direttamente ad Aldo Sterpone, presidente e amministratore delegato di Grünenthal Italia.

IL PROFILO

Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università di Milano, ha maturato un’esperienza ventennale nel settore farmaceutico. Ha iniziato la sua carriera nel Regulatory Affairs, ricoprendo responsabilità sia nazionale sia internazionali, per poi focalizzarsi nel Market Access e Government Affairs, dove, nell’ultimo decennio, ha consolidato la sua expertise svolgendo ruoli in Italia e all’estero. Ha maturato una solida esperienza aziendale attraverso la collaborazione con filiali italiane ed estere di molteplici aziende multinazionali di diversa dimensione e altrettanti livelli di complessità, tra le quali Celgene, Rottapharm, AstraZeneca, Incyte e Galapagos, dove ha contribuito alla start up in Italia.

Durante il suo percorso professionale, Baldanzi ha raggiunto importanti traguardi, come l’ottenimento del rimborso di farmaci importanti per i pazienti, grazie alla sua capacità di innovare e collaborare con efficacia con tutti gli stakeholder.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE