Bper e Cdp, basket bond con garanzia Feg: gli in-house
BPER Banca e Cassa Depositi e Prestiti (CDP) hanno promosso un nuovo programma di Basket Bond del valore di 250 milioni di euro, col fine di agevolare l’accesso al credito delle aziende italiane. L’obiettivo principale del programma, spiegano le società in un comunicato, è sostenere i piani di investimento e crescita delle imprese di piccole e medie dimensioni italiane con strumenti di finanza alternativa.
Si tratta della prima operazione di Basket Bond in Europa a beneficiare del sostegno del Fondo paneuropeo di Garanzia (FEG). L’emissione iniziale da 48 milioni favorirà lo sviluppo di sei aziende: ICM, CMB – Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi, Zanutta, Cipriani Profilati SB, Weightpack e Co.ge.fa
GLI IN HOUSE
Il team legale interno di CDP che ha lavorato all’operazione è formato da Antonio Tamburrano (nella foto), responsabile legale finanziamenti e garanzie, da Maurizio Iaciofano, responsabile legale imprese, infrastrutture e istituzioni finanziarie, da Andrea D’Agostino, responsabile legale imprese e istituzioni finanziarie, e da Sebastian Roberti e Claudia Senatore.
BonelliErede ha assistito BPER Banca e CDP (qui i team di advisor, su legalcommunity.it).