Mamazen, Riccardo Torriani è il nuovo Entrepreneur in Residence

Lo Startup Studio Mamazen accoglie Riccardo Torriani (nella foto) come nuovo Entrepreneur in Residence. Fondatore di ToneShow, Torriani entra nel team con l’obiettivo di lanciare la prossima startup insieme allo Studio.

Obiettivo principale dell’incarico sarà quello di guidare la prossima startup che Mamazen lancerà sul mercato. Torriani lavorerà insieme al team nella fase di ricerca dei bisogni e validazione delle soluzioni fino al lancio della nuova startup previsto per fine 2022.

IL PROFILO

Laureato in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano, Riccardo Torriani diventa avvocato. Dopo dieci anni di esperienza nel settore degli investimenti finanziari e del Real Estate di lusso, si trasferisce a Londra dove consegue il Master of Business Administration (MBA) presso l’università statunitense Hult International Business School. Trascorre gli ultimi mesi del master studiando prima a Shanghai e poi a New York.

Dal 2015 è stato poi Ceo di AMY Music, piattaforma tech londinese che connette musicisti e servizi musicali, presente in oltre sessanta Paesi nel mondo con oltre 200.000 profili attivi.

Nel 2018 fonda ToneShow, la prima piattaforma al mondo dedicata alla gestione del diritto d’autore attraverso tecnologia blockchain. Il progetto ha riscontrato un grande successo ed è stato venduto a un gigante tech statunitense soltanto 2 anni dopo la nascita, realizzando un’exit importante, di 20 volte la valutazione iniziale, coperta da un accordo di confidenzialità.

LE DICHIARAZIONI

«Sono felice di poter far parte della squadra di Mamazen – dichiara Riccardo Torriani – siamo già in fase di ricerca di need di mercato ed in settembre passeremo alla fase di validazione delle soluzioni con l’obiettivo di lanciare una Startup entro fine 2022».

«Con l’ingresso di Riccardo accogliamo un imprenditore seriale di grande talento – afferma Farhad Alessandro Mohammadi, Ceo e Founder di Mamazen – la sua profonda esperienza imprenditoriale ci aiuterà a continuare a perseguire il nostro obiettivo di mettere alla guida delle nostre Startup solamente imprenditori con esperienza pluriennale».

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE