Ireti (gruppo Iren) perfeziona acquisizione di Sap: gli in house

Ireti (società del gruppo Iren) ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di SAP detenuto da Siram, società del gruppo francese Veolia. L’accordo preliminare era stato sottoscritto lo scorso 29 aprile.

I TEAM IN HOUSE

Per Iren ha agito il team legale interno, con il general counsel Massimiliano Abramo (nella foto, a sinistra), e con Alberto Briola e Riccardo Dazza. RP Legal & Tax ha agito a supporto della società come advisor legale esterno (qui il team, su legalcommunity.it).

Attivo anche il team legale interno di Siram Veolia, con il general counsel Francesco Marzari (nella foto, a destra), la responsabile m&a, Viviana Russo, e Laura Palermo.

I DETTAGLI

Sap gestisce il servizio idrico in vari comuni del Levante Ligure, tra cui Sestri Levante, Casarza Ligure, Ne Carasco e Moneglia.

Nel contesto dell’operazione, Sap ha proceduto allo scorporo del ramo di azienda relativo alla gestione del contratto di appalto per il servizio di gestione degli acquedotti di Saint Vincent e Valtournenche. L’operazione è stata inoltre sottoposta alla verifica ‘Golden Power’ del Governo italiano, la cui procedura è stata interamente seguita e coordinata da RP Legal & Tax.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE