Sky e Warner Bros. Discovery rafforzano partnership in Italia: i legali interni

Sky e Warner Bros. Discovery annunciano un nuovo accordo che rafforza la loro partnership pluriennale e porta da domani, 30 giugno, l’app discovery+ su Sky Q, in aggiunta ai canali free e pay – Discovery Channel, Eurosport 1, Eurosport 2 – e ai contenuti on demand del gruppo Warner Bros. Discovery, già presenti sulla piattaforma Sky.

IL TEAM IN HOUSE

Gli aspetti negoziali e contrattuali della partnership, per Warner Bros. Discovery, sono stati seguiti dal team legale interno, guidato dal Group Vice President Legal and Regulatory, Marcello Dolores (nella foto, a sinistra) e composto da Lorena Iacomino, senior manager Legal Affairs, Annalisa Caia, Legal Executive, Simona Caggiati, senior manager Entertainment Distribution & Partnerships, David Capelli, Senior Manager Sport Distribution & Partnerships.

Anche per Sky è stato attivo il team in house, guidato dalla general counsel Carola Lulli (nella foto, a destra). Operativi nel dossier i professionisti Maria Fonte Brescia, Simone Saccani, Antonio Mari e Alessandro Coni.

I DETTAGLI

Con questo accordo gli abbonati Sky con Sky Q – via satellite o via internet – potranno accedere a discovery+ direttamente dalla sezione App o con il controllo vocale e trovare una selezione di contenuti discovery+ direttamente nella Home di Q. Inoltre, grazie a Sky Extra, gli abbonati Sky Q potranno aderire al piano “Intrattenimento con pubblicità” di discovery+ per i primi 12 mesi senza costi aggiuntivi sul proprio abbonamento Sky.

In aggiunta, anche i pacchetti “Intrattenimento senza pubblicità” e “Intrattenimento e sport” di discovery+ saranno disponibili, a pagamento, direttamente su SkyQ.

Tanti gli show originali presenti e in arrivo su discovery+: dal nuovissimo Tailor Made – Chi ha la stoffa? con Tommaso Zorzi (disponibile dal 28 giugno) all’attesa nuova stagione di Bake Off Italia (in arrivo il 26 agosto), passando per la nuova edizione di Matrimonio a Prima Vista (dal 15 luglio), i programmi di genere crime, i documentari fino agli show del wrestling, che tornano a essere disponibili per gli abbonati Sky. Tutti contenuti che si affiancano al già ricco intrattenimento di Sky  con le nuove stagioni dei titoli Sky Original Bruno Barbieri – 4 Hotel (dal 30 giugno su Sky Uno e on demand) e Paola Marella – Un sogno in affitto (dal 3 luglio su Sky Uno e on demand). 

LE DICHIARAZIONI

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, commenta: «Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo con Warner Bros. Discovery, che consolida la nostra collaborazione in Italia e conferma ancora una volta come Sky sia il partner di eccellenza per i principali produttori di contenuti. La nostra strategia di aggregazione delle principali app in streaming su Sky Q fa così un ulteriore passo avanti. Tutto questo arricchisce ulteriormente la scelta di contenuti di qualità per i nostri abbonati che, oltre alle produzioni Sky Original sempre molto apprezzate, possono ora trovare su Sky Q anche i tanti show firmati discovery+, con un’esperienza di visione davvero straordinaria».

Alessandro Araimo, General Manager Southern Europe Warner Bros. Discovery, commenta: «Sky è un partner storico per il nostro gruppo e siamo lieti di estendere la collaborazione in un mercato chiave come quello italiano. I contenuti del gruppo Warner Bros. Discovery sono un asset fondamentale per proporsi al mercato con un’offerta davvero variegata, grazie alla loro originalità e alla costante capacità di rinnovarsi. L’approdo di discovery+ su Sky Q rafforza la nostra strategia di essere presenti su tutte le principali piattaforme, offrendo agli abbonati la miglior esperienza possibile».

L’OFFERTA

L’offerta che consente di avere l’intrattenimento di discovery+ senza costi aggiuntivi per i primi 12 mesi è disponibile anche per gli abbonati Sky Q che sono già in possesso di un account discovery+. Si potrà attivare l’offerta aprendo l’app discovery+ su Sky Q, selezionando la voce “Attiva l’offerta di Sky” e seguendo le istruzioni. Per fruire del servizio discovery+ sarà poi necessario inserire le credenziali dell’account discovery+ creato o associato in fase di attivazione dell’offerta.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE