Energy, accordo PPA tra GR Value Development e Axpo Italia: gli in house
Obiettivo energia sostenibile. GR Value Development e Axpo Italia annunciano la firma di un PPA – power purchase agreement – per l’acquisto dell’energia prodotta da due impianti fotovoltaici in fase di ultimazione a Mazara del Vallo, in Sicilia, di capacità complessiva di 14 MWp.
I LEGALI
Gli aspetti legali dell’accordo hanno coinvolto la divisione in house di Axpo Italia, attiva con il legal & compliance director, Stefano Brogelli (nella foto), e il legal affairs manager, Guido Parodi.
GR Value Development è stata assistita congiuntamente dagli studi legali Macchi di Cellere Gangemi e Parola Angelini (qui gli advisor esterni).
I DETTAGLI
Axpo Italia – si legge nel comunicato congiunto delle società – si occuperà della commercializzazione dell’energia prodotta dai due impianti e delle relative garanzie di origine. La produzione di energia da parte dei due impianti inizierà a luglio 2022, e a regime genereranno complessivamente 28GWh di energia all’anno, l’equivalente del consumo annuale di elettricità di quasi 11mila famiglie, risparmiando all’ambiente oltre 8mila tonnellate di emissioni di CO2.