Partnership Cassa Centrale Banca e Assicura con R+V e Assimoco. I legali
Cassa Centrale Banca e la società controllata Assicura Agenzia hanno siglato un accordo di partnership quinquennale rinnovabile con R+V Versicherung e il Gruppo Assimoco, che assume il ruolo di partner di riferimento per la distribuzione di una gamma completa di prodotti assicurativi vita e danni attraverso le 70 Banche affiliate al Gruppo Cassa Centrale.
La collaborazione vedrà il Gruppo Assimoco, prima Compagnia italiana ad acquisire la qualifica di società ‘Benefit’, e il Gruppo Cassa Centrale proporre prodotti assicurativi per l’auto, la protezione della casa e la responsabilità civile, la credit protection insurance, gli infortuni, la non autosufficienza e le temporanee caso morte, oltre a soluzioni per le piccole medie imprese e il settore agricolo, per il risparmio e l’Investimento.
I TEAM IN HOUSE
Per il Gruppo CCB il dossier è stato seguito da Nicolò Mondo (nella foto), chief legal officer, e Massimo Aliverti responsabile servizio sviluppo banche mercato.
L’operazione è stata invece coordinata per il Gruppo Assimoco da Mirella Maffei, direttore strategia, pianificazione e controllo di gestione e, per R+V Versicherung AG, da Marc-Dominic Plomitzer, responsabile International Business, con Andrea Saglietti e Britta Duerschlag.
GLI ADVISOR ESTERNI
CCB – Cassa Centrale Banca e Assicura sono state seguite da Legance, mentre Clifford Chance ha assistito R+V Versicherung e Gruppo Assimoco (qui tutti i team su legalcommunity.it).