FIT, gli in house nell’accordo per il Premier Padel Major
La Federazione Italiana Tennis (FIT), federazione sportiva italiana che si occupa di promuovere, organizzare e disciplinare gli sport del tennis, del beach tennis e del padel, d’intesa con la Federazione Internazionale Padel e Sport e Salute ha sottoscritto con Premier Padel LCC, con sede a Doha, un accordo pluriennale che permetterà all’Italia di ospitare uno dei quattro tornei Premier Padel Major, uno dei più importanti eventi di padel al mondo.
La FIT è stata internamente coordinata dall’head of legal Gilberto Marra. L’assistenza esterna è stata di Massimo Proto, di Chiomenti, che ha guidato un team multidisciplinare composto dagli associate Carlo Maria Martino e Riccardo Alfonsi.
IL TORNEO
L’Italy Premier Padel Major si svolgerà a Roma, al Parco del Foro Italico, dal 23 al 29 maggio 2022 (21 e 22 le qualificazioni). Gli altri tre Major in calendario sono l’Ooredoo Qatar Major (disputato a marzo a Doha), il Paris Premier Padel Major (al Roland Garros di Parigi a luglio), e il Mexico Premier Padel Major (Monterrey, dal 28 novembre al 4 dicembre).
L’Italy Premier Padel Major mette in palio 2000 punti e avrà un montepremi record, in linea con gli altri eventi dello stesso livello. Il Premier Padel ha preso il via all’inizio del 2022 e comprenderà quest’anno almeno dieci eventi, fra cui appunto i quattro Major.