NGS entra in Sesa, gli inhouse

NGS, società specializzata in edge security per i settori manifatturiero e marittimo, è entrata nel capitale di Sesa, operatore italiano nel settore dell’innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per il segmento business.

L’operazione

NGS, con sede a Padova ed un organico di circa 20 risorse umane, è specializzata in sicurezza informatica e network and edge security, per la protezione di clienti enterprise nazionali ed internazionali, operanti nei settori manifatturiero e marittimo.

Tale partnership societaria ed industriale tra NGS e Sesa – attraverso la controllata totalitaria Var Group – permetterà a quest’ultima di ulteriormente rafforzare le proprie competenze distintive di digital security che raggiunge 160 risorse e a NGS di accelerare la crescita di competenze verticali a beneficio della sua clientela, con particolare riferimento ai settori manifatturiero e marittimo.

I professionisti

Il gruppo Sesa è stato assistito da un team inhouse coordinato da Elisa Gironi.

NGS è stata assistita da Gianni & Origoni con un team composto dal partner Federico Dettori e dai senior associate Rodrigo Boccioletti e Matteo Canonico.

Carlo Conti ha agito quale financial advisor dei venditori.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE