WTW Italia, Marco Lokar nuovo responsabile Health and Benefits
Nuova nomina in Willis Towers Watson (WTW). La società di consulenza, brokeraggio e offerta di soluzioni alle imprese e alle istituzioni, rafforza il team Health and Benefits in Italia e indica il nuovo responsabile: Marco Lokar (nella foto).
IL PROFILO
Marco Lokar si unisce a WTW Italia lasciando Metropolitan Life Insurance Company, MetLife, dove ha trascorso gli ultimi nove anni della sua attività professionale, assumendo ruoli di sempre maggiore responsabilità, arrivando a ricoprire la carica di Senior Director Independent Distribution e dove è stato membro dell’Executive Leadership Team. Prima di questo ruolo, è stato Founder del Business Lab presso Unipol Gruppo Finanziario. Lokar ha trascorso la maggior parte della sua carriera presso il Gruppo Unipol, dove ha iniziato nel 2003 come Distribution Network & Special Project Manager, per poi ricoprire la posizione di Strategy & Distribution Channels Manager. Il nuovo responsabile per l’Italia riporterà direttamente a Kevin Newman, Head of Health and Benefits Europe di WTW.
LE DICHIARAZIONI
Gianmarco Tosti, Head of Mediterranean e Italy Country manager di WTW, ha commentato: «Questa nuova nomina è un chiaro segnale di sviluppo da parte di WTW, che sta potenziando linee specifiche di business, con investimenti focalizzati sia su tecnologia che su talenti e competenze».
Kevin Newman, Head of Health and Benefits Europe di WTW, ha dichiarato: «L’ingresso di un professionista di grande esperienza come Marco Lokar conferma la volontà di WTW di potenziare il team Health and Benefits, per accelerarne la crescita. Forte di una esperienza professionale quasi ventennale, Marco condivide la nostra passione per l’innovazione, sostenuta dall’interesse per le opportunità che creano valore. È, inoltre, un leader con mentalità aperta alle sfide e al continuo miglioramento sia personale che della squadra e credo che saprà cementare e rafforzare ulteriormente lo spirito di collaborazione del team, elemento cardine per la nostra azienda».
Marco Lokar ha commentato: «Metterò a frutto la mia expertise, proponendo soluzioni diversificate e innovative al fine di rispondere ai bisogni dei clienti in modo tempestivo, con una consulenza strategica. Oggi più che mai il benessere delle persone è presupposto indispensabile per il successo delle imprese e contribuisce ad attrarre e trattenere i talenti, creando un volano per il ritorno alla produttività, dopo un periodo così difficile segnato dal Covid-19. Io ed il team di WTW siamo pronti a supportarle e a indirizzarle verso i benefit più richiesti e apprezzati dai dipendenti».