Stefano Giberti entra in Franzosi Dal Negro Setti
Come inhousecommunity.it può anticipare l’avvocato Stefano Giberti (nella foto), ex global general counsel di GE Healthcare Life Sciences e Pharmaceutical Diagnostics, entra dal 1 marzo nello studio Franzosi Dal Negro Setti.
Con lui arriva in studio il suo team composto dalle avvocate Francesca Romana Correnti come of counsel e Erica Benigni come associata.
L’ingresso dell’avvocato Giberti si colloca all’interno della strategia di sviluppo dello studio che vede da una parte il consolidamento delle aree storiche e dall’altra la volontà di costruire basi solide per lo sviluppo in ulteriori settori del comparto life sciences, quali quello dei dispositivi medici, cosmetici, integratori alimentari, nutraceutici.
Giberti, che entra come equity partner, vanta una lunga esperienza nel mondo life sciences & healthcare a livello nazionale ed internazionale e ha ricoperto, negli ultimi anni, il ruolo di global general counsel prima della divisione life sciences e poi della divisione Pharmaceutical Diagnostics di GE.
Ha acquisito una elevata competenza in vari settori: dal farmaceutico, a quello dei dispositivi medici, dei bioprocessi, delle biotecnologie, delle terapie cellulari e genomiche. Ha gestito un team legale internazionale di 15 persone. E’ stato membro di leadership team globali e consulente del CEO nelle decisioni strategiche e di sviluppo del business. Nel corso degli anni si è occupato di M&A, corporate governance, compliance, indagini ex d lgs 231/2001 e FCPA e antitrust, rappresentando la società anche presso il Dipartimento di Giustizia statunitense (DOJ) e la Security and Exchange Commission (SEC), maturando cosi una grande padronanza di questi temi sia a livello nazionale che internazionale.