NTT Data realizza la meta gallery i legali
In occasione del Data Protection Day 2022, NTT DATA Italia ha realizzato la “Meta Gallery”, uno spazio virtuale aperto al pubblico in cui è ospitata la mostra “Data Protection & Art”.
All’interno della mostra sono ospitati 3 NFT dedicati alla data protection e un collegamento virtuale che indirizza gli utenti verso sei takeaways predisposti da NTT DATA Italia per gli sviluppatori, da utilizzare come suggerimenti per una programmazione compliant by design e by default agli obblighi in materia di data protection.
Il team Legal & Compliance di NTT DATA Italia: Rosy Cinefra, Carmelina Caparrotta, Andrea d’Anna ha voluto intrecciare innovazione, gamification, blockchain e NFT con il concetto di compliance, in maniera non convenzionale, per sensibilizzare fasce di utenti con background ed interessi diversi.

Con un invito alla creatività e con uno sguardo all’arte, il progetto è quindi da inquadrare come una iniziativa innovativa di “legal design” volta a rendere i contenuti legali più accessibili, chiari ed attrattivi.
