Axpo Italia e Ladurner Ambiente costituiscono la joint venture Transphorma

Ladurner Ambiente e Axpo Energy Solutions Italia hanno definito un term sheet volto alla prossima costituzione di una joint venture societaria – denominata Transphorma – destinata a promuovere progetti di partenariato pubblico-privato per incentivare l’economia circolare e i progetti di efficienza energetica.

Ladurner Ambiente, gruppo internazionale attivo nel settore energetico e ambientale, apporterà alla società il know how, l’organizzazione e le attività già avviate nell’ambito della propria divisione operativa “Transphorma”.

Axpo è tra i principali player del mercato energetico italiano e, nell’ambito della joint venture, apporterà la sua esperienza in materia di smart city e interventi di efficientamento energetico.

Gli aspetti legali del dossier sono stati curati dal team legale di Axpo composto dal general counsel, Stefano Brogelli (nella foto), e da Ludovica Pampaloni

Le società sono state affiancate da LMCR, che ha agito con un team composto da Roberto Rio, Elmar Zwick e Marta Chiaffoni.

ilaria.iaquinta@lcpublishinggroup.it

SHARE