Paola Blundo è il nuovo direttore corporate welfare di Edenred Italia
Paola Blundo è da oggi il nuovo direttore corporate welfare di Edenred Italia. La manager da 5 anni è a capo della direzione merchant della sede italiana del gruppo e ora assume la guida della direzione welfare.
IL PROFILO
Milanese, laureata in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, Paola Blundo ha maturato esperienze in aziende della Grande Distribuzione e multinazionali del Largo Consumo. Dopo aver cominciato la sua carriera in Esselunga, arrivando a ricoprire il ruolo di buyer per le categorie cosmetiche, nel 2005 approda nel gruppo L’Oréal Italia dove contribuisce a consolidare le relazioni commerciali con i principali Retailers attraverso progetti di category management & business development per la divisione mass market.
Nel 2011 entra in Beiersdorf (Nivea, Labello, Hansaplast, Eucerin) dove consolida le sue competenze all’interno del reparto sales, ricoprendo ruoli diversi fino ad assumere la carica di Head of Modern Trade, occupandosi delle negoziazioni degli accordi quadro con le più importanti Centrali di Acquisto e coordinando i piani commerciali dei Clienti per raggiungere gli obiettivi di fatturato, quota di mercato e profittabilità.
Nel 2017 fa il suo ingresso in Edenred Italia, come direttore commerciale merchant, carica che l’ha portata ad occuparsi di una rete composta da oltre 150mila partner commerciali cui si rivolgono ogni giorno oltre 2 milioni di utenti, con l’obiettivo di sviluppare nuovi servizi a valore aggiunto per gli esercenti e di favorire una sempre maggiore digitalizzazione delle soluzioni proposte.
LA DICHIARAZIONE DELLA MANAGER
«Essere parte del Gruppo Edenred mi ha dato in questi anni la possibilità di osservare da un punto di vista privilegiato come stia cambiando il mondo del lavoro e il settore degli employee benefits. Siamo in un momento di grandi cambiamenti, lo smartworking è entrato prepotentemente nelle nostre vite, è cambiato il modo di svolgere l’attività lavorativa, sono cambiate le organizzazioni e con loro le necessità ed i bisogni delle persone», dichiara Paola Blundo. «Credo molto nel ruolo sociale che svolge oggi il welfare aziendale, strumento in grado di sostenere le famiglie e, più in generale, il territorio», conclude il nuovo direttore corporate welfare di Edenred Italia.
LA STRATEGIA AZIENDALE
Edenred Italia punta ad arricchire il panorama di strumenti messi a disposizione per migliorare la conciliazione tra il lavoro e la vita privata, il benessere dei dipendenti e la produttività aziendale. L’azienda, a seguito dell’acquisizione di Easy Welfare avvenuta nel 2019, ha fatto del welfare aziendale uno dei pilastri del proprio core business. Le dinamiche socio-economiche hanno da tempo assegnato al welfare aziendale un ruolo fondamentale per la sua capacità di sostenere contemporaneamente le imprese, le famiglie ed anche l’economia del Paese. Basti pensare che, secondo uno studio condotto da The European House – Ambrosetti, oltre 6 milioni di persone vengono supportate da strumenti di welfare aziendale in un momento di forte crisi del mercato del lavoro come quello che stiamo vivendo.
Con la nomina di Paola Blundo, Edenred si propone di rafforzare le soluzioni di welfare aziendale, aggiungendo più valore e flessibilità alla gamma dei servizi digitali offerti per migliorare il benessere delle persone e il loro work-life balance.