Kroll nomina David Lewis managing director alla Consulenza Antiriciclaggio
Kroll – il provider di servizi e prodotti digitali relativi alla valutazione, alla governance, alla gestione del rischio e alla trasparenza – ha annunciato l’ingresso nel gruppo di David Lewis, ex segretario esecutivo del Gruppo d’Azione Finanziaria Internazionale (GAFI), come managing director della divisione Forensic Investigations and Intelligence. Lewis ricoprirà un ruolo internazionale, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente i servizi di consulenza antiriciclaggio di Kroll per aiutare i governi e le istituzioni finanziarie di tutto il mondo a individuare e prevenire efficacemente il problema del riciclaggio di denaro.
Nel corso della sua carriera, Lewis ha lavorato nella lotta contro il riciclaggio di denaro, promuovendo costantemente sia la necessità di una maggiore collaborazione tra giurisdizioni, settore privato e società civile, sia l’applicazione della tecnologia al fine di migliorare l’efficacia e l’efficienza nella lotta al crimine finanziario.
All’inizio della sua carriera, Lewis ha lavorato per il governo britannico in qualità di consulente politico esperto presso il dipartimento del tesoro (HM Treasury), dove è stato a capo della policy di antiriciclaggio e dell’unità di finanza illecita. Ha anche lavorato come membro senior della Serious Organised Crime Agency (ora National Crime Agency del Regno Unito), dove ha istituito e guidato un dipartimento che ha costruito relazioni con il settore privato a sostegno di interventi non tradizionali contro attività della grande criminalità organizzata.