Ima Italia Assistance: Paola Bianchi nominata chief marketing & commercial officer

Ima Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, annuncia la nomina di Paola Bianchi (nella foto) come nuova chief marketing & commercial officer per supportare la strategia di rafforzamento del brand sul mercato italiano e per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di crescita delle attività e dei servizi dell’azienda in tutte le linee commerciali.

Bianchi è una executive manager con un’esperienza pluriennale nella gestione di business unit, nelle vendite, nel marketing e nella comunicazione

La sua naturale predisposizione all’innovazione e la sua solida esperienza nel campo della digital transformation e nel posizionamento dell’offerta soprattutto nel settore insurtech, l’ha portata a coordinare progetti di cambiamento organizzativo e a sviluppare piani strategici gestendo ampi team internazionali e multi funzionali.

Prima di entrare a far parte del team di Ima Italia Assistance, Paola Bianchi ha esplorato l’ecosistema dell’innovazione come mentor e advisor di start up ed è stata direttore commerciale per l’Europa di Scope Technology azienda leader internazionale nella telematica avanzata.

Paola Bianchi ha inoltre maturato un’esperienza in Europ Assistance dove ha lavorato per circa 17 anni ricoprendo diversi e importanti ruoli. Entrata a far parte della compagnia assicurativa francese del Gruppo Generali come direttore marketing & communication è poi diventata direttore business unit consumer e membro del cda di Europ Assistance Trade. Dal 2011 ha ricoperto la carica di International business division director a Parigi e nel 2015 è diventata Global executive vice president automotive business line, membro del comex di E.A. Holding e del consiglio di amministrazione di Europ Assistance Czech Republic.

ilaria.iaquinta@lcpublishinggroup.it

SHARE